mercoledì 20 aprile 2011

BOLT IL CANE SPECIALE-5°PUNTATA

Ecco a voi l’ultima puntata!!!
Il 5° giorno insieme a Bolt  siamo andati in sala di informatica e, ognuno di noi ha inventato una scheda di PowerPoint con un brainstorming (una parola al centro e attorno altre parole come sinonimi)sulla legalità come costituzione,regole…
Alla fine li abbiamo stampati tutti e li abbiamo appesi sparsi per la classe, poi siamo andati fuori in cortile  e Bolt aveva un sacchetto strapieno di fuochi d’ artificio per la sera. Quel venerdì  era il 1 aprile,perciò tutti i ragazzi scherzavano appiccicandosi  bigliettini come”PRENDETEMI A CALCI”e lo scherzo di Bolt non era come questi, ma era uno scherzo amichevole; infatti mise sulle sedie dei ragazzi una polverina magica che li faceva volare.I ragazzi e le ragazze all’inizio erano spaventati, ma poi, prendendoci gusto, volarono per tutto Miradolo,tornarono in classe per l’ intervallo, ma poi la sorpresa più bella!!Bolt portò centinaia di pistole d’ acqua e, di tutti i tipi, di tutti i colori, di tutte le grandezze e  scoppiò una BATTAGLIA ALL’ ULTIMA GOCCIA D’ ACQUA.
Intanto Bolt andò a vedere  cosa succedeva in classe e  vide le ragazze di terza che stavano pulendo  la scuola e,  vedendole stanche,  le prese e le portò fuori a giocare insieme agli altri; così Bolt  non fu più  odiato da nessuno  e promise che ogni anno sarebbe venuto a trovarci.
Alla sera gli fecero  una grandissima festa  in maschera  e fecero anche un concorso “MISS E MISTER MASCHERINA”alla fine ci fu un colpo  di scena:  vinsero tutti perché si erano vestiti da Bolt .
La serata è stata magnifica e alla fine c’è stata la seconda guerra con l’ acqua, però  stavolta con i secchi e i gavettoni,allora Bolt prese due secchi pieni d’ acqua  , si alzò in volo e annacquò tutta la folla. un ragazzo gli lanciò un gavettone e lo fece precipitare nella piscina bagnando tutti gli altri;finita la festa Bolt,inzuppato si alzò in volo , non ce lo dimenticheremo mai!!!!!!!!Prese i fuochi d’ artificio e li fece partire in aria e BOOM!!! Come una magia formavano nel cielo delle parole sull’ amicizia: è stato fantastico!!!
PER VOSTRA FORTUNA  questa è l’ ultima puntata di Bolt, il cane  speciale.Vi ringraziamo per  i vostri suggerimenti  e quando Bolt ritornerà vi avviseremo e vi racconteremo  il seguito delle sue fantastiche avventure.
Tantissimi saluti dai vostri mitici scrittori di prima A/B Davide, Valentina e Alessandro!!!!!Vi aspettiamo!!!



6 commenti:

  1. bellissima la storia di questo cane speciale peccato che è finita. Le immagini sono stupende e simpatiche bravi ragazzi!!!

    RispondiElimina
  2. è vero ha ragione Allievo Agente Michelangelo è davvero un peccato che sia finita!!!!! SIETE STATI MITICI!!!!! BRAVISSIMI RAGAZZI CONTINUATE COSì ;) TANTI SALUTI!!!

    RispondiElimina
  3. sicuramente tutte queste puntate sul blog,CI SARANNO SERVITE UN PO' A TUTTI!!!!! QUINDI è MEGLIO PRENDERNE ESEMPIO!!!! CIAOOO <3

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa ultima puntata, molto significativa e divertente!!
    Non vedo l'ora di leggere le prossime avventure sul FANTASTICO BOLT!!!!!
    Sono state troppo belle!!!
    Saluti Mely99 ;)
    PS: continuate così ragazzi avete molta fantasia...

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo blog... e soprattutto queste puntate di bolt il cane speciale.

    RispondiElimina
  6. hai ragione Macchime Sportive è proprio carino questo blog!!!!! ciaoooo <3

    RispondiElimina