venerdì 28 settembre 2012

Il nostro ultimo anno...

Heiii!!!!
Siamo tornati e siamo carichi per incominciare un nuovo anno, che sarà pieno di emozioni, per farvi capire è il nostro ultimo. DD':
Appena arrivati a scuola, ci hanno già messo l'ansia per gli esami, però tutti dicono che sono facili (speriamo che sia così)! Molti hanno già pensato a che scuola fare, mentre altri sono ancora in alto mare...
Quando eravamo in prima, la terza media ci sembrava così lontana da raggiungere e invece abbiamo chiuso gli occhi per 5 minuti... e.. siamo già qui! Siamo cambiati rispetto a quando siamo arrivati in questa scuola che ci faceva così paura, adesso siamo più responsabili,i più grandi! Abbiamo capito che il futuro è nelle nostre mani!
Ora, siamo qui, nella sala computer, a scrivere questo testo e a ripensare agli anni passati insieme, tra risate, pianti e gioia attraverso cui abbiamo imparato a conoscerci e a stare insieme, sarà difficile lasciare questa scuola, i prof., i compagni, insomma...TUTTO...però dall'altra parte siamo felici di cambiare, di diventare più grandi... 
Ah! Dimenticavamo... sapete che stanno costruendo la nostra nuova scuola?!?! Diciamo, nostra per modo di dire, noi non potremo utilizzarla ma andremo sicuramente a trovare i prof.! Ovviamente.. ;D AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA:')
Okey, ora vi lasciamo che abbiamo inglese...
Bye, bye :DD

SIAMO DI NUOVO QUI!!!! CI SIETE MANCATI!

Buongiorno a tutti,
siamo quelli che in prima media vi scrivevano.
Ora siamo cambiati, siamo in terza; ci sentiamo i padroni della scuola, quelli che devono far capire a quelli di prima che siamo noi a dargli consigli, ad aiutarli nelle loro difficoltà. Questo è l'anno che ci aspetta: l'anno dei giganti della scuola.
Ma tutto questo durerà per poco; dopo Natale ci sono già le pre-iscrizioni alla scuola superiore. Saremo di nuovo le formichine dell'edificio e saremo noi a dover ascoltare i più grandi.
Quest'anno abbiamo un traguardo fondamentale: gli esami di fine ciclo. Sarà un anno irto di ostacoli da affrontare; gli ostacoli saranno molti: in prima persona noi stessi, che invece di pensare alle nostre quotidiane esigenze e distrazioni, dovremo impegnarci molto; e su questo i professori continuano a ribattere dall'inizio dell'anno scolastico: << Ragazzi, quest'anno avete gli esami e abbiamo un programma vastissimo da affrontare: chi non studia costantemente, non verrà ammesso agli esami!!>>. Questo è quello che ci mettono in mente dall'inizio dell'anno e non ce la facciamo più. Però d'altronde è la verità... Basta non esagerare!!!
Questi esami non comporteranno solamente il nostro livello nelle discipline scolastiche, ma anche una maturazione a livello comportamentale. Quindi dovremo dimostrare il nostro impegno costante e la nostra responsabilità, anche verso i più piccoli. L'insieme di tutto ciò renderà l'anno assai complesso, ma siamo sicuri che ce la faremo: insieme si può!!
Gli autori di questo articolo,
Flavio e Marta, classe 3B (PS: la migliore!!!!)