venerdì 28 settembre 2012

SIAMO DI NUOVO QUI!!!! CI SIETE MANCATI!

Buongiorno a tutti,
siamo quelli che in prima media vi scrivevano.
Ora siamo cambiati, siamo in terza; ci sentiamo i padroni della scuola, quelli che devono far capire a quelli di prima che siamo noi a dargli consigli, ad aiutarli nelle loro difficoltà. Questo è l'anno che ci aspetta: l'anno dei giganti della scuola.
Ma tutto questo durerà per poco; dopo Natale ci sono già le pre-iscrizioni alla scuola superiore. Saremo di nuovo le formichine dell'edificio e saremo noi a dover ascoltare i più grandi.
Quest'anno abbiamo un traguardo fondamentale: gli esami di fine ciclo. Sarà un anno irto di ostacoli da affrontare; gli ostacoli saranno molti: in prima persona noi stessi, che invece di pensare alle nostre quotidiane esigenze e distrazioni, dovremo impegnarci molto; e su questo i professori continuano a ribattere dall'inizio dell'anno scolastico: << Ragazzi, quest'anno avete gli esami e abbiamo un programma vastissimo da affrontare: chi non studia costantemente, non verrà ammesso agli esami!!>>. Questo è quello che ci mettono in mente dall'inizio dell'anno e non ce la facciamo più. Però d'altronde è la verità... Basta non esagerare!!!
Questi esami non comporteranno solamente il nostro livello nelle discipline scolastiche, ma anche una maturazione a livello comportamentale. Quindi dovremo dimostrare il nostro impegno costante e la nostra responsabilità, anche verso i più piccoli. L'insieme di tutto ciò renderà l'anno assai complesso, ma siamo sicuri che ce la faremo: insieme si può!!
Gli autori di questo articolo,
Flavio e Marta, classe 3B (PS: la migliore!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento