martedì 15 marzo 2011

BOLT IL CANE SPECIALE

 
 Questa è la storia di Bolt, un cane speciale, divertente e buffo . Il suo compito è insegnare ai ragazzi  la legalità , infatti vaga per tutto il mondo  nelle scuole e, una settimana fa, il suo  orologio magico si è illuminato per indicargli che la scuola di Miradolo Terme aveva bisogno di aiuto. Così,alla velocità della luce, si diresse verso la nostra scuola  ed,entrando dalla finestra della 1b, iniziò a spiegarci che era un inviato speciale della polizia del mondo e vagava in milioni di scuole per risolvere i problemi quotidiani legati alla vita in comune.Ora è arrivato da noi e il suo programma prevede 1 settimana di permanenza  in ogni scuola.

Rimanemmo tutti a bocca aperta, ma poi, sentendo la sua storia, ci tranquillizzammo un po’. D’ altra parte il suo arrivo è stata una fortuna pazzesca, infatti, proprio in quel momento stavamo facendo la verifica di matematica. Per questa strana sorpresa rimandammo la verifica. Evviva!!!Vai così, Bolt!
Finita  l’ ora di matematica  c’ era l’ intervallo e tutti guardavano Bolt  impressionati, e lui non faceva caso ai nostri discorsi, infatti stava volando per tutto il corridoio.
Durante l’intervallo si verificò una lite tra due ragazzi di 2°B e Bolt, con il suo raggio  solleticoso, li divise. Portarono subito i ragazzi in presidenza e il mitico cane fece loro una bella lezione sulla legalità e sui danni che potevano subire ; per questa volta li lasciò andare, ma alla prossima gli avrebbe messo la cintura del solletico, di cui solo Bolt aveva le chiavi.
Fine 1° puntata !Aspettiamo i vostri suggerimenti per continuare la storia.(Davide/Valentina)


15 commenti:

  1. bella l'idea della cintura del solletico!ce ne vorrebbero parecchie in ogni scuola, del tipo"una risata ti seppellirà", perchè solo la leggerezza aiuta a risolvere parecchi problemi. Ancora bravi!

    RispondiElimina
  2. i suggerimenti stanno arrivando...
    kisssssssss <3

    RispondiElimina
  3. Io avrei un'idea: dei ragazzi di 3^ mettono in atto un rapimento perchè non vogliono che si rispettino le regole...
    Spero che vo piaccia!!!
    By delle ragazze di prima! <3

    RispondiElimina
  4. questa è una buona idea x me: Delle ragazze di 3^ sono infastidite perchè considerano Bolt inferiore a loro e quindi non capiscono che dovrebbero ubbidire!
    BY EDE

    RispondiElimina
  5. Questa storia mi è piaciuta molto xkè agli alunni può insegnare a ubbidire al posto di fare sempre di testa loro

    RispondiElimina
  6. IDEA!!! Le aiutanti delle due prime, che il cane ha assunto, lo aiutano avvisandolo dei tranelli che gli stanno preparando le altre classi...
    By VERO99 XD

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Delle ragazze di 3^b, dopo che il cana è sato rapito, lo "truccano" mentre è stordito e poi lo mandano a zonzo per farlo prendere in giro!!!
    by anonima98
    PS: dove ho scritto che è stato rapito ho preso a esempio il commento delle ragazze di prima

    RispondiElimina
  9. Bolt viene rapito, drogato e diventa alleato del cattivo (terze)!
    BY TRIO MAT!!!!!!! (non vi diciamo
    "manco" morti chi siamo!!!!)

    RispondiElimina
  10. Dopo tutti questi commenti povere terze!! Scherzo, non mi dispiace per niente...
    PRIME SIETE GRANDI!!!!
    Mr. 98nanomabello

    RispondiElimina
  11. Bella la storia, è stata un'ottima idea! Anche i commenti contengono tante idee e io ne avrei una da aggiungere: Bolt dotato di un mantello che lo rende invisibie e videocamera (anch'essa invisibile) si aggira nelle classi indisturbato controllando che nessuno disurbi durante le lezioni o copi nelle verfiche; oppure quando i ragazzi chiedono il permesso per andare in bagno non si facciano il solito "giretto"...
    In questo modo tutti quelli che hanno agito in modo sbagliato possono essere puniti giustamente
    utilizzando le prove documentate dalla videocamera invisibile.
    Spero che l'idea vi sia piaciuta!
    By Mely99 <3

    RispondiElimina
  12. Un' idea veramente originale!! Avete una fantasia illimitata. Voi insegnate in modo divertente argomenti che all' apparenza sono noiosi! Bravi!
    Dal vostro amico Flavio

    RispondiElimina
  13. è una bellissima storia spero finisca bene x Bolt

    RispondiElimina
  14. ciao alievo agente michelangelo, la storia di bolt il cane speciale e stata postata da due nostri compagni di classe e bellisima.Loro ci hanno aiutato molto ad arrichire il nostro blogger, e stata una buona idea. li ringrazio tutti e due e speriamo di vincere.
    by halim e fusi

    RispondiElimina
  15. ciao alievo,sai è proprio una storia stupenda e creativa!!! COMPLIMENTI A VALENTINA,DAVIDE E CLAUDIO!!!!!!

    RispondiElimina