martedì 15 febbraio 2011
Perchè non siano solo parole - 23 novembre 2010
Noi delle classi prime ci siamo soffermati su tutti i diritti dell' infanzia, dividendo il lavoro a gruppi, come sempre. Ogni gruppo ha argomentato su un certo diritto, producendo degli appositi cartelloni con immagini coerenti a ciascun diritto. In questa giornata il leader di ciascun gruppo ha esposto il significato del proprio cartellone a tutti i presenti nella sala Giovanni Paolo II, dove si è svolta la manifestazione. " Perchè non siano solo parole" è il titolo che abbiamo dato a questa giornata perchè dopo di essa abbiamo reso concreto tutto quanto abbiamo appreso svolgendo, con tutta la scuola, un Bingo Intelligente.A raggiungimento di ogni tappa della tombola il vincitore doveva rispondere a domande di contenuto didattico e gli veniva assegnato il premio corrispondente solo in caso di risposta corretta. Il ricavato è stato donato all' Associazione Parada che si occupa dei bambini che vivono nelle fogne di Bucarest, destinati a morire. Questa associazione sostiene i bambini delle fogne di Bucarest portandoli in molti teatri di tutto il mondo a produrre degli spettacoli teatrali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fantastici ragazzi. Lavorare in gruppo aiuta, oltre che a trattare un argomento dato, anche a socializzare e a capire che esistono anche gli altri e che, insieme a loro si possono fare lavori stupendi. Inoltre avete trattato un argomento che riguarda i bambini di tutto il mondo e anche molto interssante. Bravi!!!
RispondiEliminafantastico lavoro di gruppo e ha ottenuto un ottimo risultato
RispondiEliminameglio di questi lavori non li ha prodotti nessuno!!! e come dice il commento di flavio,lavorare in gruppo serve molto a capire che non esiste solo una persona che vuole fare tutto ma che siamo tutti amici e quindi siamo una SQUADRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina