



All'inizio dell'anno scolastico, noi
piccolini, di prima media, invece di iniziare subito con le lezioni tradizionali di grammatica italiana, lettura e comprensione dei brani,poichè ci siamo presentati un po' indisciplinati e "vocianti", abbiamo cercato di
condividere le regole di comportamento. Divisi in gruppi ci siamo occupati delle regole della vita in classe, di quelle per l'intervallo, di quelle in palestra e di quelle in mensa.Ogni gruppo ha letto e proposto agli altri le regole che ci sembravano necessarie per poter vivere insieme e, dopo l'approvazione di tutti, ogni gruppo ha predisposto un cartellone.Siccome non è stato facile lavorare insieme, le nostre prof. hanno chiesto ai capigruppo di relazionare alla classe sulle modalità di funzionamento del gruppo, sulle difficoltà di trovare un accordo e sul comportamento di chi sembrava non interessarsi al lavoro. Abbiamo condiviso anche tutte queste analisi e critiche, per cercare di continuare a lavorare insieme in un ambiente sereno e propositivo per tutti. Quanto ci è piaciuto e quanto ci siamo sentiti grandi!!!!!!!!!!!!

è si è proprio un bel lavoro peccato che nessuno ci fa caso a rispettarle!!!! perchè poi è bello sopratutto perchè abbiamo fatto tutto da soli cercando di produrre quei fantastici cartelloni(qui sopra)
RispondiEliminaconcordo con te Ilaria!!! Bellissio lavoro ma.... nessuno rispetta tutte le regole. Siamo stati mitici!!!
RispondiElimina