venerdì 18 febbraio 2011

perseguitava l' ex fidanzata: arrestato per stalking

ECCO UNA NOTIZIA CHE CI HA FATTO RIFLETTERE !!!!!!!!!
Varese, 15 febbraio 2011 - È stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri della Stazione di Sesto Calende, in provincia di  Varese, per stalking un 28enne che perseguitava dallo scorso novembre  la sua ex, inviandole sms di minaccia e pedinandola.
L'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari è  stata emessa dalla procura di Busto Arsizio, a seguito delle indagini  dei carabinieri di Sesto Calende. Il 28enne mandava sms con minacce e  insulti alla sua ex convivente, la pedinava e la seguiva anche sul  posto di lavoro, obbligandola a intrattenersi con lui e impedendole di allontanarsi. Comportamenti persecutori che duravano dallo scorso  novembre.
La vittima, costretta a cambiare le sue normali abitudini di  vita, evitava di uscire di casa o si faceva accompagnare al lavoro dai colleghi nel timore di incontrare il suo stalker. Era arrivata anche a cambiare il numero di cellulare. L'uomo è ora agli arresti  domiciliari nella sua casa di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese
Stalking è un termine inglese che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori, riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante.

3 commenti:

  1. complimenti a ki ha scritto l'articolo,molto interessante e riflessivo BRAVE

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con campionessa99, stupendo l'articolo e riflessivo!!!SALUTI XD

    RispondiElimina
  3. Molto delicato e riflessivo questo argomento.

    RispondiElimina